Orario lavorativo

Lun – Ven 08:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00
Sab 08:00 – 13:00 / Pomeriggio chiuso

La nostra storia

L'inizio

La nostra storia inizia nel dicembre del 2017 quando Tiziana dopo anni di esperienza nel settore a causa dell’imminente chiusura per motivi familiari, della Lavanderia in cui lavora, decide di intraprendere una attività in proprio.

Ci si rende subito conto che nonostante la storicità della allora ‘’Lavanderia Sicuranza’’, ad Ariano Irpino manca una pulitura a secco e ad acqua che punti al futuro ,quindi in accordo con il figlio, con la consapevolezza di conoscere al meglio il mestiere come si faceva una volta, decide di avviare un progetto più ambizioso, unendo:

"Tradizione ed Innovazione"

Tiziana si impegna così tanto che il 1 febbraio 2018, nasce: “Lavanderia Dry Blue di Pierro Tiziana”, presso C.so. Vittorio Emanuele 337, qualche mese dopo suo figlio entra in azienda in pianta stabile occupandosi a pieno ritmo delle Consegne e dei Ritiri a domicilio e della gestione della Pubblicità.

Il 2018, a sole tre settimane dall’apertura grazie agli ottimi risultati ottenuti, per far fronte alla grande mole di lavoro, di giorno si procede alla lavorazione dei capi, la notte si è impegnati nella ristrutturazione del locale e nell’istallazione di nuovi macchinari a cura della Ferrara srls, con i quali la Dry Blue può effettuare alcune tipologie di lavaggi in esclusiva ad Ariano Irpino e in alta Irpinia. Il servizio a domicilio ha una crescita esponenziale e così si decide di acquistare un mezzo furgonato per rispondere a questa esigenza.

È l’anno dei record e delle soddisfazioni ed ai due serve una mano, è così che Tonino caro amico di famiglia, si licenzia dalla precedente occupazione e sposa il progetto Dry Blue, entra a far parte così anche della famiglia lavorativa.

La richiesta non intende fermarsi e pochi mesi dopo Tonino, Raffaele marito di Tiziana accorre in aiuto della neonata attività, che a gennaio 2019 aprirà un ‘’PUNTO DI RACCOLTA -POP-UP’’, posizionato in Via Cardito, prima arteria commerciale della città.

Il Covid

Nel marzo del 2020 a causa della pandemia il ‘’POP-UP’’ chiude, ma con una promessa di Emanuel:

’’ENTRO FINE ANNO APRIREMO LA SECONDA SEDE IN VIA CARDITO!’’.

ll 9 Novembre 2020 dopo due mesi intensi, viene rilevata la vecchia Lavanderia presente in Via Cardito,52 e nasce ‘’Lavanderia Dry Blue Via Cardito’’, verrà inaugurata nel rispetto delle norme anti-covid , in silenzio, ma il progetto va avanti.

Nel 2020, si resiste e nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, si continua a studiare per il futuro, la sede principale in C.so Vittorio Emanuele fa un ulteriore passo avanti e si decide di trasferirla nei locali di fronte, un negozio rinnovato totalmente, moderno e all’avanguardia, un nuovo stile di lavanderia sbarca in città.

La Rinascita

Per far fronte alla repentina modernizzazione, Emanuel idea e crea il nuovo logo, che insieme al nuovo slogan ‘’Dry Blue Everywhere See the Difference’’ danno vita al marchio.

I punti vendita ora hanno un ‘identità forte:

Lavanderia Dry Blue Ariano Irpino ,Presso C.so Vittorio Emanuele n°250 -SEDE 1;

Lavanderia Dry Blue Via Cardito,Presso Via Cardito n°52 -SEDE 2;

Il Successo

È il 2021 l’anno delle incertezze, dopo il blocco di tutte le attività a livello globale, scatta qualcosa, l’Italia riparte e con lei Dry Blue, forti degli ulteriori ottimi frutti raccolti con l’apertura del secondo negozio si pensa nuovamente con entusiasmo al futuro.

È il 2022 oltre alle lavorazioni tradizionali si affiancano piccole lavorazioni semi-industriali, ed arriva il secondo mezzo furgonato per fronteggiare le consegne. Dopo la presa in carico di ulteriori lavori aumentano anche le esigenze di spazio, pertanto in una riunione con lo staff si pensa inevitabilmente alla creazione di un Laboratorio per la lavorazione dei capi.

Settembre 2022, la Dry Blue corre forte e non vuole fermarsi, il prossimo passo è deciso:

Nuovo Laboratorio, l’idea della terza sede ”PRODUTTIVA”  inizia a diventare realtà.

È il 21 Ottobre e si vola a Milano, Expo Detergo International è iniziato ed il nuovo laboratorio ha bisogno dei migliori macchinari per partire alla grande, dopo tre giorni intensi di fiera si torna a casa con il rinnovo macchine per la stiratura a cura della TREVIL SRL e per Lavaggio ed Asciugatura a cura della GIRBAU, entrambe Leader settore Lavanderia, la Dry Blue quindi si rinnova ulteriormente e con un parco macchine unico nel mezzogiorno si prepara a questa nuova sfida.

Terza sede

Dicembre 2022 è deciso, la nuova sede sarà in Via Martiri, nasce:
-Lavanderia Dry Blue Service di Coppola Emanuel;

la notizia esplosa in città,porta il nuovo laboratorio a diventare oltre che di sola produzione ,un ulteriore punto in cui servire la clientela.

quest’ultimo unito agli altri due punti esistenti toccherà al meglio il mercato nell’arianese e del circondario.

Attualmente Dry Blue offre un servizio a 360°, che vede come lavoro principale il trattamento di qualsiasi capo di abbigliamento, pelli, tappeti, tendaggi, piumoni, copri letti, giubbotti e il tutto si completa con la fornitura di biancheria per ristoranti, alberghi e qualsiasi struttura ricettiva, inoltre ha affiancato alla vendita di prodotti professionali direttamente in negozio un  e-commerce .

Grazie alle posizioni strategiche nella città di Ariano Irpino ed ai servizi , il target che ha raggiunto negli anni è pari a:

-70.49% della popolazione della Città di Ariano Irpino ;

14.36% della popolazione dei i paesi dell’Alta Irpinia ;

-7.36% della popolazione dei i paesi in Provincia di Avellino ;

3.98% della popolazione dei paesi in Provincia di Benevento ;

2.23% della popolazione dei paesi in Provincia di Foggia ;

0.98% della popolazione dei paesi in Provincia di Salerno ;

0.45% della popolazione dei paesi in Provincia di Napoli ;

-0.15% della popolazione dei paesi in Provincia di Caserta

Dal 2023 in poi, la storia vogliamo scriverla insieme a tutti voi, siete pronti?

0
SEDI
0 +
CLIENTI SODDISFATTI
0 +
CAPI TRATTATI DAL 2017
0 +
ORDINI COMPLETATI DAL 2017

Siamo a vostra completa disposizione!

Contattaci per maggiori Info.
Resta aggiornato con le nostre pagine social.